Businessman looking at abstract business sketch drawn on white brick wall

Consulenza tecnica in progettazione e sviluppo:

Il gruppo Stilopress oltre alla progettazione e produzione degli stampi fornisce consulenza tecnica sin dalla fase di sviluppo del progetto, normalmente fornito dal cliente.

Partendo dal disegno del cliente (in formato STP o similari) viene realizzato dai tecnici Stilopress un progetto che rappresenta la migliore soluzione tecnica di esecuzione per la produzione dello stampo ideale. Questo è il primo requisito indispensabile nel processo di produzione per riuscire a realizzare un articolo che risponda ai requisiti estetici e meccanici richiesti, al contempo ottimizzando peso e costi.

Produzione degli stampi:

Il Gruppo Stilopress si avvale per la produzione degli stampi di uno staff di artigiani altamente qualificato e tecnologie all’avanguardia che permettono di raggiungere elevate performance nel ciclo di vita dello stampo fino a raggiungere 250.000 iniezioni e oltre, garantendo le tolleranze richieste anche dopo un uso prolungato di anni,con conseguente riduzione dei costi di manutenzione. La materia prima impiegata nella produzione degli stampi è acciaio svedese certificato.

 

Prototipi in Zama e Ottone.

Il lancio di un nuovo prodotto nel mercato richiede costi e risorse. Per i progetti che prevedono stampi molto costosi il gruppo Stilopress attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie è in grado di raggiungere una produzione minima di prototipi in lega di Zama e Ottone esattamente identici al risultato che si otterrebbe con la Mass-Production, evitando di fatto di sostenere il costo dell’investimento dello stampo prima di essere certi del successo progetto. Questa rappresenta un soluzione utile per tutti i nuovi progetti prima del lancio definitivo nel mercato potendo contare su di una produzione minima anche di poche unità.